La Terra e Marte sono stati creati da materiale proveniente dal sistema solare interno.

La Terra e Marte sono stati prodotti principalmente da materiale che ha avuto origine nel sistema solare interno, con solo una piccola percentuale dei suoi costituenti originati oltre l'orbita di Giove. Un team di scienziati guidato dal. Cinque delle più affascinanti immagini dell'universo catturate dai telescopi L'imminente lancio del James Webb Space Telescope fornirà agli scienziati nuove straordinarie opportunità. È anche un buon momento per pensare a ciò che le passate generazioni di telescopi hanno rivelato.

Gli scienziati nella sala di controllo di Jupiter

Gli scienziati nella sala di controllo di Giove al Centro Spaziale della Guyana a Kourou, come i bambini che sognano i regali sotto l'albero, stanno contando i giorni che mancano al 25 dicembre.13 ore fa in Esplorazione spaziale Si sta testando l'uso del radar per sbirciare all'interno delle lune di Giove. Juice, il veicolo spaziale dell'ESA per esplorare il sistema di Giove, viene testato con un modello in scala 1:18 della sua antenna radar.

Alla ricerca di stelle

Alla ricerca di stelle che sono passate via Le stelle di neutroni sono di piccole dimensioni, ma dense in un modo che è quasi insondabile. Sono in realtà cadaveri stellari, ma sono ancora abbastanza vivi da rivelare alcuni degli eventi più affascinanti nello spazio.Gli astronomi scoprono il più grande gruppo di pianeti canaglia mai Pianeti canaglia sono enigmatici oggetti cosmici con masse paragonabili ai pianeti del nostro sistema solare, ma non orbitano intorno a una stella, invece vagano liberamente.

Scienza dell'universo Un viaggiatore spaziale giapponese

Scienza dell'Universo Un viaggiatore spaziale giapponese dice che vorrebbe volare per periodi di tempo più lunghi. Un turista spaziale giapponese ha dichiarato mercoledì che il suo viaggio di 12 giorni sulla Stazione Spaziale Internazionale è stato troppo breve, e che avrebbe voluto poter rimanere per un'altra settimana.Esplorazione dello spazio All'interno della sala di controllo del James Webb Space Telescope "white-knuckle" Dopo il lancio dello storico James Webb Space Telescope, che è attualmente previsto per sabato, è così che Rusty Whitman caratterizza il mese a venire.Esplorazione dell'universo Il James Webb Space Telescope: Cinque cose da sapere Dopo decenni di attesa, il James Webb Space Telescope, il più potente osservatorio spaziale mai costruito, dovrebbe essere lanciato il giorno di Natale.

Gli astronomi hanno catturato l'esplosione di un buco nero

che si estende per 16 volte il diametro della Luna piena nel cielo.

Un'esplosione di un buco nero

L'immagine più completa della radiazione radio dal buco nero supermassiccio più vicino alla Terra che si alimenta attivamente è stata creata dagli astronomi. Astronomia Il lancio del più recente telescopio spaziale della NASA è stato rinviato a causa dei venti forti. Un vento pericolosamente forte ritarderà il lancio del più recente osservatorio spaziale della NASA di almeno un giorno, con il lancio ora fissato per sabato giorno di Natale al più presto.Esplorazione dell'Universo Hubble viene in soccorso. Il telescopio spaziale Hubble della NASA fornisce una prospettiva pulita dell'universo, ben al di sopra delle nuvole di pioggia, dell'inquinamento luminoso e della distorsione atmosferica. Ci ha mostrato galassie lontane e ha seguito oggetti interstellari mentre attraversano il nostro sistema solare.

Astronomia Il DAILI CubeSat della NASA esplorerà la complicata composizione dell'atmosfera.

Astronomia

NASA

Buco nero

Spazio